Visualizziamo i nostri progressi

Quello di oggi è un articolo per migliorare la nostra autostima. Abbiamo già parlato di quanto sia importante, per la nostra motivazione, registrare i vari progressi che facciamo con il tempo.
Voltandoci indietro possiamo vedere da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, come eravamo e come siamo, insomma.

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Gli addominali

Quante volte avete guardato con invidia qualcuno con la “tartaruga” scolpita?

Se anche voi volete un addome così siete nel posto giusto.

I muscoli addominali, oltre alla inequivocabile funzione estetica, svolgono un compito molto importante: contengono e proteggono gli organi interni.

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La motivazione

Perché si comincia a correre?

Se siete finiti qui è perché, come me; avrete voglia di perdere peso.

La causa scatenante può essere lo specchio, il nostro indumento preferito che non entra più, la difficoltà nel salire le scale, l’impossibilità di giocare con i proprio figli, il rimprovero del medico, ecc.

Le gocce che fanno traboccare il vaso possono essere molteplici, l’importante è tenerle sempre a mente nei momenti in cui ci sentiamo scoraggiati, stanchi o pigri, perché è la vostra motivazione che vi farà andare avanti nei momenti in cui pensate di non farcela.

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HICT (High Intensity Circuit Training )

Oggi vi parlerò di questo tipo di allenamento da abbinare o alternare alle vostre sessioni di corsa.

L’HICT consiste in una serie composta da 12 esercizi differenti intervallati da un breve recupero, per una durata totale di 7 minuti. In ogni esercizio viene allenato un muscolo diverso, in questo modo è possibile ridurre i tempi di recupero tra un work out e l’altro.

Tra i punti di forza di questo tipo di allenamento c’è l’assenza di qualsiasi tipo di attrezzo, fatta eccezione per una sedia e un tappetino, se volete stare più comodi.

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La corsa per dimagrire: dritte utili e miti da sfatare

L’altro giorno ero a correre nel parco vicino casa mia e ho incrociato un signore sulle mezza età che faceva jogging in una tuta argentata più simile a un sacchetto della spazzatura che a un capo di abbigliamento, con una faccia rossa come un peperone. Mettiamo da parte le critiche al senso estetico del soggetto in questione e veniamo al perchè il nostro malcapitato ha ispirato l’articolo di oggi.

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Race for the Cure 2014

Ieri si è tenuta a Roma la 15° edizione della manifestazione Race for the Cure, l’evento di solidarietà per la lotta ai tumori al seno organizzata, come di consueto, dalla Komen. L’evento è cominciato venerdì ed è culminato ieri con la corsa di 5 km in una delle cornici più suggestive del mondo: partenza dal Circo Massimo verso le terme di Caracalla, si gira poi verso l’arco di Tito e via su in direzione della Domus Aurea, si riscende sui Fori Imperiali e dopo una inversione a U di nuovo sotto al Colosseo per terminare sull’altro lato del Circo Massimo.

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Le fibre alimentari

Oggi parliamo di questo oggetto misterioso, le fibre alimentari.

[Modalità secchione on]

Le fibre alimentari sono le parti commestibili delle piante o carboidrati analoghi resistenti alla digestione e all’assorbimento nell’intestino tenue e soggette a completa o parziale fermentazione nell’intestino crasso.

[modalità secchione off]

Come avrete capito le fibre alimentari sono contenute principalmente nelle verdure e nella frutta. Non hanno una funzione nutritiva come i carboidrati e le proteine ma svolgono un ruolo fondamentale per il nostro organismo.

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